serie tv

martedì 30 aprile 2019

Game of thrones 8x03 (spoiler)

La tanto attesa battaglia contro l'esercito dei White Walker è finalmente giunta, dopo un bel po' di stagioni di attesa. La battaglia ha occupato tutto il minutaggio della puntata, giustamente.
Ho letto di sentimenti contrastanti riguardo l'episodio: comincio col dire che a me personalmente la puntata è piaciuta davvero un sacco. Il motivo principale della mia soddisfazione è che sono stati capaci di creare un'atmosfera d'ansia che è durata per tutto il tempo. L'inizio dove nessuno parlava, la carica dei dothraki con le loro spade che lentamente si spegnevano, Arya tra gli scaffali che cercava di evitare i morti sono stati tra i momenti di maggior ansia.
Ovviamente non è certo tutto perfetto: nonostante l'impressione che ci sarebbero state morti eccellenti alla fine non è stato così. Ci sono dei personaggi che hanno perso la vita e mi spiace in particolar modo per Theon (un bel percorso di redenzione per lui in queste 3 puntate) e Jorah Mormont (anche se era facilmente preventivabile che sarebbe morto per proteggere Dany), però alla fine i protagonisti sono tutti ancora vivi. Vediamo se nelle ultime tre ci saranno morti eccellenti come in passato. A volte nella foga della battaglia non era sempre chiarissimo chi stava facendo cosa ma tutto sommato a livello di illuminazione sarebbe potuta andare anche peggio. Un po' anticlimatico che alla fine si sia risolto tutto in due minuti ma Arya che uccide il White Walker è stata una scelta secondo me coerente con il percorso fatto dal personaggio: tra l'altro per me meno scontata di uno scontro con Jon. Ecco Jon è stato abbastanza inutile durante la battaglia, e mi aspettavo più azione da lui ma può essere che gli riservino un ruolo più significativo nello scontro, oramai imminente con Cersei, per il trono.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...