serie tv

martedì 16 aprile 2019

Game of thrones 8x01 (spoiler)

Dopo una luuunga attesa è finalmente tornato Game of Thrones, con la prima delle ultime sei puntate. Attenzione agli spoiler, leggete solo se avete visto la puntata.

Come era preventivabile si è trattata di una puntata abbastanza interlocutoria, di preparazione alla battaglia contro i White walkers. Jon (K-Harington) e Dany (E.Clarke) arrivano a Grande Inverno e finalmente assistiamo alla riunione tra Jon-Bran e soprattutto Jon-Arya, uno dei momenti migliori della puntata. C'è abbastanza freddezza al nord nei confronti di Danaerys. Uno dei momenti più importanti e attesi fin dallo scorso finale si è verificato già in questo primo episodio: Jon Snow conosce la verità su se stesso, dopo che Sam gli ha rivelato quello che avevano scoperto lui e Bran. Sarà interessante vedere come sfrutterà questa conoscenza.
Theon ha liberato la sorella Yara ed è diretto anche lui a Grande Inverno per combattere a fianco degli Stark. Cersei è invece ora in possesso di un'armata di ventimila uomini e sembra essere soddisfatta dell'imminente arrivo dei white walkers al nord.
Scopriamo anche che Tormund e compagni sono sopravvissuti al crollo della Barriera dello scorso finale. Uno dei momenti migliori della puntata: l'arrivo di Jamie con successivo incontro con Bran.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...