serie tv

lunedì 25 marzo 2019

Non sposate le mie figlie 2

La famiglia Verneuil torna al cinema ancora una volta dopo il successo di Non sposate le mie figlie. Oramai tutte le quattro figlie di Claude e Marie sono sposate ma i guai per i Verneuil non sono finiti perché i generi vorrebbero lasciare la Francia con le loro famiglie e tornare nei rispettivi paesi (o in India nel caso di Laure e Charles) e i due faranno di tutto per convincerli a non partire. Inoltre la sorella di Charles vuole sposarsi ma i genitori non sanno che è lesbica. 
Come il primo capitolo anche questo sequel è decisamente esilarante: si ride parecchio e di gusto, grazie soprattutto ai genitori delle quattro ragazze e i loro maldestri tentativi di essere politicamente corretti con i generi. Altro punto di forza del film il rapporto tra Claude e il consuocero Andrè. Non mancano però anche le occasioni per fare qualche piccola riflessione sulla Francia attuale, senza però che il film risulti pesante. Se avete amato il primo film amerete anche questo. E se non conoscete la saga dovreste assolutamente recuperare entrambi i film. 

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...