serie tv

martedì 26 febbraio 2019

Shadowhunters 3x11

È ricominciata la terza e ultima stagione di Shadowhunters. La serie è stata infatti cancellata da Freeform. Vedremo come decideranno di concluderla. Questo primo episodio riprende pochi giorni dopo il finale della 3A: Clary è data per morta, Magnus ha perso i suoi poteri e Lilith è stata rispedita all'inferno.

COSE CHE MI SONO PIACIUTE

- Vediamo come tutti, in particolare Luke, Jace e Simon stiano reagendo alla morte di Clary: Luke non si dà per vinto e crede che lei sia ancora viva, Jace è dilaniato dal senso di colpa e Simon è addolorato e si sente in colpa.

-Le scene Malec che come al solito sono tra le cose migliori della puntata: ottimo vedere Magnus che fa fatica ad adattarsi all'assenza dei suoi poteri e positivo anche che ne parli con Alec. Le scene con Madzie poi adorabili.

-Si è rivisto Raphael anche se per poco: un personaggio che aveva del potenziale, peccato averlo praticamente eliminato.

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE

- I combattimenti in generale: all'inizio Jace si ritrova a combattere con il Seelie praticamente da solo. Alec e Izzie che erano con lui ci mettono una vita per raggiungerlo. Si erano fermati a prendere un caffè?
Anche gli scontri con Iris mi hanno convinto poco: prima Alec e Izzie si fanno fregare in un secondo e lei riesce a rapire Magnus poi quando la riaffrontano riescono a sopraffarla in un attimo...

- Le parti con Clary e Jonathan le ho trovate in generale un po' noiosette. Sorvoliamo poi sul piano geniale di Clary di scapparsene a piedi in mezzo alla Siberia senza avere idea di dove si trova e senza avere cibo o acqua con sè. L'unica cosa interessante è stata scoprire che lei e Jonathan sono collegati in qualche modo: uccidere lui vorrebbe dire uccidere anche Clary.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...