serie tv

lunedì 10 settembre 2018

Mamma mia! Ci risiamo

Dopo il travolgente successo del primo film tornano i protagonisti di Mamma Mia! Più che di un sequel si tratta quasi di un prequel: infatti la trama principale del film è il racconto di come la giovane Donna, una splendida Lily James, abbia incontrato Bill, Sam ed Harry. A fare da cornice alla vicenda principale c'è poi una parte ambientata nel tempo presente con l'inaugurazione dell'albergo che Sophie ha ristrutturato in omaggio alla madre scomparsa. Ed è questa l'occasione per vedere cosa ne è stato dei vari personaggi del primo film e per incontrare la nonna di Sophie (Cher).
Questo secondo capitolo nel complesso è inferiore al primo soprattutto perchè qui la trama è decisamente più esile: di fatto non succede nulla se non una festa di inaugurazione, tutta l'azione è ambientata in un passato che comunque lo spettatore già conosce. Diciamo che c'è meno coesione: a volte alcuni numeri musicali sembrano quasi slegati dalla trama, in particolare il momento in cui cantano When I kissed the teacher. Rimane comunque un film molto godibile e divertente grazie ai numeri musicali coinvolgenti e alla verve comica apportata dalla Baranski e dalla Walters, irresistibili migliori amiche di Donna. Decisamente azzeccata la scelta del cast che interpreta le versioni giovanili dei protagonisti, su tutti spiccano le 3 ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...