serie tv

mercoledì 21 marzo 2018

Shadowhunters 3x01

E’ cominciata la terza stagione di Shadowhunters, disponibile su Netflix con un episodio a settimana in contemporanea con gli Stati Uniti. Avevamo lasciato la serie con l'uccisione di Valentine da parte di Clary, la resurrezione di Jace ad opera dell'angelo Raziel e la riappacificazione dei Malec. 
Analizziamo ora la nuova puntata (spoiler se proseguite nella lettura). 

COSE CHE MI SONO PIACIUTE: 
- L'introduzione di Lilith è stata interessante e i demoni usati da lei finora abbastanza originali, complice anche il fatto che non basta un semplice colpo di lama per sconfiggerli. Speriamo solo che non diventi una cosa ripetitiva nel corso delle prossime puntate. 

- Alec e in parte Izzy  che si fanno delle domande su quanto accaduto a Jace: mi piace  che soprattutto Alec non sembri convinto dalle spiegazioni date da Clary e dal suo parabatai. Spero continuino su questa linea. 

-Le scene Malec: finalmente sembra vogliano puntare sulla comunicazione anche se c'è ancora qualcosa da rodare. 

- La scena Magnus/ Rafael: interessante vedere un minimo di approfondimento del loro rapporto. 

- Il ritorno di Catarina, spero si veda più spesso. 

COSE CHE NON MI SONO PIACIUTE: 
- Tutta la parte con la partner di Luke: davvero non riesco a capire dove vogliano andare a parare. Qual è lo scopo di metterla al corrente del mondo soprannaturale e soprattutto, al di là dell'avere un quadro più chiaro dell'aggressione che ha subito,  perchè lei vuole sapere a tutti i costi. Troppo spazio dedicato a questa storyline. 

-Rafael che ha mentito a Magnus

-La parte di Simon alla corte Seelei mi ha annoiata, spero spieghino presto che vuole la regina da lui.


Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...