serie tv

giovedì 5 aprile 2018

Tonya

Film biografico che racconta la storia vera della pattinatrice Tonya Harding: il film parte dalla sua infanzia per arrivare al famoso "incidente" occorso alla rivale Nancy Kerrigan. Il film non è però un classico biopic ma ha scelto un tipo di narrazione secondo me vincente: il racconto della vita di Tonya (un'ottima Margot Robbie) è inframmezzato da scene da documentario, sempre interpretate dagli attori, che riprendono vere interviste dei protagonisti (alcune delle vere scene si vedono nei titoli di coda). In questo modo la narrazione risulta più avvincente e meno classica. Il cast è davvero azzeccato e su tutti spicca una straordinaria Allison  Janney, meritatamente premiata con l'Oscar.
Il film sicuramente merita ed è realizzato davvero bene però  nella parte in cui racconta l'aggressione subita da Nancy Kerrigan avrei forse preferito vedere un po' più di spazio dedicato alla vittima, ad esempio far vedere un pezzo in cui la Kerrigan raccontava il suo punto di vista non sarebbe stato male. Inoltre dato il poco spazio dedicato alla Kerrigan non è nemmeno chiarissimo perchè la Harding la considerasse un tale avversario.

Nessun commento:

Posta un commento

The english game

The english game è una miniserie Netflix, realizzata dai creatori di Downton Abbey, e incentrata sulle origini del calcio moderno. I protago...